il melone

Pubblicato il da Nanni

Il melone (Cucumis melo) è un rampicante della famiglia delle Cucurbitaceae.



Di probabili origini asiatiche si diffuse in Africa - specialmente in Egitto - e arrivò in Italia solo in età cristiana, come documentato da Plinio (I secolo d.C.) nel suo libro Naturalis Historia.

E ... a proposito ... guarda un po' cosa è nato in un vaso del mio terrazzo ...


Si ... si ... è proprio un melone !!!


e ... naturalmente ha dovuto subire le mie molestie fotografiche !!!





e ora ... la ricetta !!!

Il solito prosciutto e melone ???

Noo ... l'innovativa mozzarella e melone !!!

Per un melone ci vogliono due o tre mozzarelle di media dimensione.
Tagliare il melone e le mozzarelle a fette (o, se prefertite, a dadini) e sistemateli in maniera artistica (mi raccomando !!!) in un vassoio.
Cospargete il tutto con una salsina preparata con il succo di due lime, un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e una manciata di foglie tritate di basilico.
Prima di servire mantenete il vassoio in frigo per almeno un'ora

Sappiatemi dire ...

FINE



Con tag foto

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
B
Infatti ... ho apprezzato molto la mancanza di foglie a "larghezza tropicale" di menta!
Rispondi
N
<br /> Quelle le trovi solo a Madrid !!!<br /> <br /> <br />
B
Questa mi sembra una buona ricetta, adatta al caldo infernale di questi giorni ... domani la proverò!!<br /> Buona notte.
Rispondi
N
<br /> Come vedi non c'è la menta ... che potrebbe essere una variante al basilico.<br /> Buon appetito !!!<br /> <br /> <br />